WORK

Sin da bambina la voglia di disegnare è stata grande.

Il primo concorso, vinto a dieci anni, è stato l’inizio di una grande passione per il mondo delle immagini che dura tuttora.

 Prima il Liceo Artistico Casorati a Novara e poi l’Istituto Europeo di Design di Milano, oltre a corsi di specializzazione in computer grafica e stages con illustratori del calibro di Stephan Zavrel e Arcadio Lobato a Sarmede, paese delle fiabe, hanno rappresentato la base necessaria per il mio personale sviluppo artistico e tecnico e per acquisire capacità di tradurre sogni, visioni e idee in immagini.

 Ho così cominciato l’attività lavorativa con collaborazioni sia in ambito pubblicitario, sia editoriale.

L’illustrazione per bambini e ragazzi mi ha affascinata in modo particolare, forse per il desiderio di poter vivere un’eterna età della leggerezza e dell’immaginazione.

L’interesse per il mondo della cultura mi ha portata ad illustrare molteplici testi per la scuola e narrativi per diverse case editrici italiane ed estere.

Il desiderio di confrontarmi con altri mi ha portata a partecipare, inoltre, a diversi concorsi e mostre personali e collettive, che mi hanno consentito di avere gratificazione e crescita professionale.

Un’altra grande passione assai vicina all’illustrazione, è quella per l’arte dei grandi autori, dei quali riproduco le opere immortali, a mia volta produco dipinti personali, alcuni dei quali fanno parte di collezioni private.

Ho partecipato a molteplici iniziative artistiche, tra le quali la rassegna “Omaggio al mondo del libro”, presso la Biblioteca Civica Negroni di Novara, dove ho esposto diversi acquerelli realizzati durante la mia attività di illustratrice ed effettuato stages di illustrazione sul mio lavoro.

Mi piace realizzare laboratori di disegno con bambini e adulti, per tramandare e far vivere ciò che ho imparato nella mia vita artistica.

Sono vicepresidente dell’Associazione Artistico Culturale “Forma Mentis”, che promuove con passione iniziative importanti per sostenere l’arte.

L’incanto che si prova ad osservare una delle tante forme di arte che ci circonda è una delle esperienze più belle della vita.